M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica


Stiamo lavorando per voi!

Il sito della M.R. Sport asd sarà lanciato in autunno in una nuova veste; fino ad allora il sito e i canali social potrebbero essere aggiornati con minore regolarità. Attendeteci con fiducia!

Coppa Rio 2016 (9 marzo)

Pubblicato il 09/03/2014


Terza e ultima gara alla Coppa Rio per la nostra Giulia Vittorioso, che ha affrontato con il piglio giusto la gara dalla piattaforma dopo la giornata no di ieri: Giulia ha accumulato i primi cento punti già dopo tre tuffi, mettendosi al riparo da brutte sorprese, e così, nonostante l'errore sul salto mortale e mezzo indietro e quello più evidente in quello rovesciato, le ottime rotazioni avanti hanno pagato, e Giulia si è ritrovata addirittura in semifinale, con 138.90 punti.

Ancora migliore è stata la sua prima semifinale nazionale di sempre: Giulia è stata molto più tranquilla e se l'è giocata, sapendo che ogni risultato sarebbe stato un "di più" alla sua prestazione, e così anche i suoi tuffi ne hanno risentito in positivo. Lasciando costanti i suoi punteggi su avvitamento e salto mortale e mezzo avanti, Giulia ha migliorato il ritornato (ben 42 punti) e soprattutto non ha ripetuto l'errore sul rovesciato, trovandosi a una rotazione dalla fine già sui 138 punti dell'eliminatoria. La sua semifinale si è chiusa con 161.45 punti, un punteggio molto migliore di quello della mattina, e con un quinto posto in semifinale, vicinissima al quarto posto (un punto e mezzo) e "giocandosela" con ragazze più grandi e, in molti casi, molto più esperte.

L'esperienza di Giulia si conclude quindi positivamente, con due ottimi risultati su tre gare, e una semifinale centrata!