M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica



Questo sito utilizza dei cookie. Accetto il suo utilizzo, rimuovi questo messaggio

Stiamo lavorando per voi!

Il sito della M.R. Sport asd sarà lanciato la prossima estate in una nuova veste; fino ad allora il sito e i canali social potrebbero essere aggiornati con minore regolarità. Attendeteci con fiducia!

Coppa Rio 2016 (9 marzo)

Terza e ultima gara alla Coppa Rio per la nostra Giulia Vittorioso, che ha affrontato con il piglio giusto la gara dalla piattaforma dopo la giornata no di ieri: Giulia ha accumulato i primi cento punti già dopo tre tuffi, mettendosi al riparo da brutte sorprese, e così, nonostante l'errore sul salto mortale e mezzo indietro e quello più evidente in quello rovesciato, le ottime rotazioni avanti hanno pagato, e Giulia si è ritrovata addirittura in semifinale, con 138.90 punti.

Ancora migliore è stata la sua prima semifinale nazionale di sempre: Giulia è stata molto più tranquilla e se l'è giocata, sapendo che ogni risultato sarebbe stato un "di più" alla sua prestazione, e così anche i suoi tuffi ne hanno risentito in positivo. Lasciando costanti i suoi punteggi su avvitamento e salto mortale e mezzo avanti, Giulia ha migliorato il ritornato (ben 42 punti) e soprattutto non ha ripetuto l'errore sul rovesciato, trovandosi a una rotazione dalla fine già sui 138 punti dell'eliminatoria. La sua semifinale si è chiusa con 161.45 punti, un punteggio molto migliore di quello della mattina, e con un quinto posto in semifinale, vicinissima al quarto posto (un punto e mezzo) e "giocandosela" con ragazze più grandi e, in molti casi, molto più esperte.

L'esperienza di Giulia si conclude quindi positivamente, con due ottimi risultati su tre gare, e una semifinale centrata!