M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica



Questo sito utilizza dei cookie. Accetto il suo utilizzo, rimuovi questo messaggio

Stiamo lavorando per voi!

Il sito della M.R. Sport asd sarà lanciato la prossima estate in una nuova veste; fino ad allora il sito e i canali social potrebbero essere aggiornati con minore regolarità. Attendeteci con fiducia!

7 Nazioni Giovanile 2016 - il report!

La Nazionale Italiana juniores, di cui facevano parte anche Chiara Pellacani e Giulia Vittorioso della M.R. Sport, ritorna a casa con un bel bottino conseguito al 7 Nazioni Giovanile appena conclusosi a Edinburgo (Scozia): il terzo posto nella classifica a squadre e ben cinque medaglie, due delle quali vengono da Chiara, che ha vinto il bronzo sia nella gara da 1 metro che nella gara da 3 metri.

Le nostre ragazze, guidate dal tecnico federale - e nostro allenatore! - Domenico Rinaldi, hanno ben figurato in una delle maggiori competizioni internazionali giovanili della stagione: in entrambe le gare, infatti, Chiara e Giulia hanno raggiunto il punteggio minimo per la qualificazione agli Europei Giovanili di Rijeka, che ora dipenderà soltanto da un fattore - restare in testa alla classifica nazionale della loro categoria. Per Chiara anche un'altra soddisfazione, oltre alle due medaglie: il raggiungimento del punteggio minimo per la qualificazione ai Mondiali Giovanili di Kazan, punteggio che dovrà essere raggiunto almeno un'altra volta in stagione.

Nella gara da 3 metri, disputata sabato mattina (come sa chi ci segue su Facebook), 331.00 punti e terzo posto per Chiara, 323.60 punti e quinta posizione per Giulia. Nella gara sincro, per cui le nostre ragazze sono state selezionate a gareggiare, è arrivato un quarto posto con 231.57 punti, a poco meno di un punto e mezzo dal bronzo e a meno di 5 dall'argento. Nella gara da 1 metro, terzo posto per Chiara con 318.25 punti, quinto posto per Giulia con 296.15 punti.