M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica



Questo sito utilizza dei cookie. Accetto il suo utilizzo, rimuovi questo messaggio

Stiamo lavorando per voi!

Il sito della M.R. Sport asd sarà lanciato la prossima estate in una nuova veste; fino ad allora il sito e i canali social potrebbero essere aggiornati con minore regolarità. Attendeteci con fiducia!

M.R. Sport Campione d'Italia 2023



Con 2.329 punti, la M.R. Sport dei Fratelli Marconi asd è la Società Campione d'Italia nei tuffi per il SESTO ANNO CONSECUTIVO!

La nostra squadra agonistica ottiene anche il riconoscimento per la vittoria nella classifica femminile (cinque primi posti e due secondi posti negli ultimi sette anni) e quello per il secondo posto nella classifica maschile (quattro primi posti e due secondi posti nelle ultime sei edizioni del campionato).

Un risultato che è solo in apparenza ordinario, ma che è straordinario in virtù della indomabile resilienza delle nostre atlete e dei nostri atleti, che mai come quest'anno hanno affrontato difficoltà, infortuni, stop improvvisi, impossibilità di contribuire con il proprio talento in alcune delle gare di campionato: e che tuttavia mai si sono arresi, conquistando un punto dopo l'altro, una medaglia dopo l'altra, e ottenendo per la sesta stagione consecutiva la vittoria finale.

È straordinario per il nostro essere "piccoli", in confronto a squadre con più esperienza, dotate di maggiori mezzi, semplicemente più attrezzate: ma suppliamo alla nostra taglia con il lavoro dei nostri tecnici, delle nostre allenatrici e dei nostri allenatori, dei collaboratori, dei dirigenti, delle volontarie e dei volontari.

Ed è straordinario, infine, per il sostegno che ogni giorno ci date, come genitori e tutori dei nostri atleti, come tuffatrici e tuffatori agonisti e non agonisti, e come semplici sostenitori. Questo è l'ennesimo stimolo a fare ancora meglio il prossimo anno: GRAZIE!

Congratulazioni anche ai nostri amici della Marina Militare, che si classificano al quinto posto nazionale e al terzo posto nella classifica maschile con 971 punti, e a tutte le atlete e gli atleti d'Italia per questa intensa e faticosa stagione: è stato un onore gareggiare con voi!