M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica



Questo sito utilizza dei cookie. Accetto il suo utilizzo, rimuovi questo messaggio

Stiamo lavorando per voi!

Il sito della M.R. Sport asd sarà lanciato la prossima estate in una nuova veste; fino ad allora il sito e i canali social potrebbero essere aggiornati con minore regolarità. Attendeteci con fiducia!

Attività estive M.R. Sport 2016: Centri estivi, Stage all'estero, Master Camp

Come già negli scorsi anni, la M.R. Sport offre la possibilità ai suoi tesserati di partecipare a svariate attività estive, pianificate e organizzate in base alle esigenze e alla disponibilità di ciascuno.

Segnaliamo infatti che a partire da oggi è possibile iscriversi ai Centri estivi, che si svolgeranno a Roma nella Piscina dei Tuffi dello Stadio del Nuoto - Foro Italico, con pranzo al sacco, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00, tutte le settimane dal 13 giugno al 29 luglio e la settimana dal 29 agosto al 2 settembre.
I Centri estivi sono corsi riservati ai piccoli atleti nati tra il 2004 e il 2010 e offrono ginnastica generale e specifica con tappeti elastici, trampolini a secco, pedana acrobatica, tappetoni e materassini (un'ora), tuffi nella piscina dotata di minitrampolini, trampolini di 1m e 3m, piattaforme di 1m, 3m, 5m e 7,5m (un'ora la mattina, un'ora al pomeriggio), giochi e attività ricreative. È possibile prenotare una o più settimane di Centri estivi visitando questo link.

Sempre a partire da oggi, è possibile aderire al tradizionale Stage estivo di tuffi all’estero, che quest'anno si terrà nella capitale della verde Irlanda, Dublino, per giovani tuffatori nati tra il 1998 e il 2006.
Due strutture di prim'ordine a disposizione degli interessati: il National Aquatic Centre, il principale impianto sportivo della nazione, sede di allenamenti dei tuffatori e dei nuotatori della nazionale irlandese, che ospiterà la nostra delegazione per tre ore giornaliere di tuffi e preparazione atletica, sotto la guida dei nostri allenatori e di quelli irlandesi messi a disposizione dalla struttura; e la Sutton Park School, scuola privata di prim'ordine riconosciuta dall'European Council of International Schools, che offrirà 15 ore settimanali di corso intensivo di inglese ritagliato sulle conoscenze e sulle capacità degli allievi. Trovate tutte le informazioni e il programma completo visitando questo link.

Si ricorda infine che sono ancora aperte le iscrizioni al Diving Master Training Camp, che si terrà dal 29 agosto al 4 settembre - ma restano meno della metà dei posti disponibili!
Il Camp è riservato ai tuffatori Master e consiste in una settimana di allenamenti intensivi presso la Piscina dei Tuffi dello Stadio del Nuoto - Foro Italico a Roma, seguiti dai più forti tuffatori e allenatori della Nazionale Italiana: Nicola e Tommaso Marconi, campioni europei; Michele Benedetti, olimpionico a Londra 2012 e prossimo olimpionico a Rio 2016; Domenico Rinaldi, allenatore della squadra Nazionale. L'impianto sarà completamente riservato e offre, oltre alla piscina, trampolini a secco, tappeti elastici e palestra, per due ore la mattina e due il pomeriggio. Le informazioni per il Master Camp sono a questo link e sono disponibili anche in inglese e in spagnolo.