Gran Premio Atleti Azzurri d'Italia 2018 (25/05 - 27/05)
Si gioca... in casa! Da domani a domenica 27 maggio la squadra giovanile della M.R. Sport asd sarà di scena allo Stadio del Nuoto - Foro Italico per partecipare al Gran Premio Atleti Azzurri d'Italia 2018, tappa conclusiva di selezione per gli Europei Giovanili di Helsinki e per i Campionati Italiani di Categoria estivi,
Il Gran Premio prevede come da tradizione finali dirette per ciascuna delle specialità per le categorie Junior, Ragazzi ed Esordienti C1, ma da quest'anno solo i primi 20 tuffatori nelle classifiche stagionali potranno parteciparvi: gli ottimi risultati ottenuti dai nostri atleti alle prove di selezione (Trofeo di Natale e Campionati di Categoria Indoor per Junior e Ragazzi, prove di selezione di Trieste e Bolzano per i C1) hanno fatto sì che la squadra della M.R. Sport asd sia decisamente folta. Saranno infatti ben diciassette gli atleti che parteciperanno alle gare per la M.R. Sport asd o per la Marina Militare!
Qualificata ma assente Chiara Pellacani, impegnata anche quest'anno nel collegiale della nazionale maggiore che è prossima alla partenza per la Coppa del Mondo in Cina a Wuhan: nonostante ciò la nostra tuffatrice è largamente favorita alla vittoria finale per la categoria Juniores del Trofeo Atleti Azzurri d'Italia, che premia i migliori tre atleti di ciascuna categoria... a meno che non sia proprio la nostra Giulia Vittorioso, seconda in classifica e in corsa per le qualificazioni agli Europei giovanili! Possono aspirare al podio finale del Trofeo anche altri atleti, come Matteo Santoro (attualmente terzo C1), Angelica Piredda (terza C1) e Irene Pesce (quarta C1)!
In bocca al lupo a tutta la nostra squadra!
CONVOCATI
C1: Sofia Carrus, Leonardo Colabianchi, Teresa Fanelli, Federico Giancola, Giulio Mambro, Arianna Pelligra, Irene Pesce, Angelica Piredda, Matteo Santoro (Marina Militare/M.R. Sport asd), Flaminia Scapigliati (Marina Militare), Emanuele Sequi (solo 1m e PT).
Ragazzi: Sara Cuoccio, Aldo Di Francesco (solo 1m), Alessandro Mambro, Lucrezia Pesce (solo PT), Tommaso Zannella (solo PT).
Junior: Giulia Vittorioso.
PROGRAMMA
25 maggio
9.30: Trampolino 1 metro C1 femminile e Piattaforma C1 maschile (gare in contemporanea)
11.20: Trampolino 3 metri Ragazzi maschile
14.00: Trampolino 1 metro Junior maschile
15.35: Piattaforma Junior femminile
17.25: Trampolino 3 metri Ragazze femminile
26 maggio
9.30: Trampolino 3 metri C1 maschile e Piattaforma C1 femminile (gare in contemporanea)
11.20: Trampolino 1 metro Ragazzi maschile
14.00: Trampolino 3 metri Junior maschile
15.35: Piattaforma Junior femminile
17.20: Trampolino 1 metro Junior femminile
27 maggio
9.00: Trampolino 1 metro C1 maschile e Trampolino 3 metri C1 femminile (gare in contemporanea)
10.40: Piattaforma Ragazzi maschile
13.00: Trampolino 1 metro Ragazze femminile
14.45: Piattaforma Junior maschile
15.50: Trampolino 3 metri Junior femminile
Privacy Policy