M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica



Questo sito utilizza dei cookie. Accetto il suo utilizzo, rimuovi questo messaggio

Stiamo lavorando per voi!

Il sito della M.R. Sport asd sarà lanciato la prossima estate in una nuova veste; fino ad allora il sito e i canali social potrebbero essere aggiornati con minore regolarità. Attendeteci con fiducia!

Nuoto Extremo Swim Camp - il report

È in corso a Bagni di Lucca (LU) dal 30 agosto e fino a sabato 5 settembre lo Swim Camp dedicato a nuoto e tuffi, organizzato dall'associazione sportiva NESC (Nuoto Extremo Swim Camp - Facebook) e dai nuotatori della nazionale italiana Mirco Di Tora e Niccolò Beni: i destinatari di questa iniziativa che unisce sport e svago sono i ragazzi - compreso un plotone della M.R. Sport - amanti delle discipline acquatiche, che faranno propri i valori della passione sportiva, del rispetto dell'ambiente, della costanza, della determinazione e del divertimento. Partecipano ai camp in qualità di allenatori anche altri atleti di elevata caratura, come Paolo Bossini, Fabio Scozzoli e Sebastiano Ranfagni.

Ai due fondatori della NESC si unisce per questa occasione come allenatore Nicola Marconi, responsabile/allenatore del settore tuffi della Marina Militare e, come Mirco e Niccolò, più volte olimpionico.

Ogni giorno sono previste due finestre di allenamento, sia in piscina che a secco, indicativamente dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00; i ragazzi sono divisi in gruppi di lavoro omogenei, affinché possano fare gli stessi esercizi ognuno al proprio livello di competenza, e condividono gli spazi di un albergo a poca distanza dalla piscina. Non mancano momenti di confronto sociale e tecnico, di relax e di svago, compresa l'ultima giornata del sabato con attività prettamente ludiche, come la consegna degli attestati e la festa conclusiva.

I partecipanti della M.R. Sport allo Swim Camp sono: Simone Conte, Gaia Fanelli, Teresa Fanelli, Stella Pellacani, Cecilia Scapigliati, Flaminia Scapigliati (Marina Militare), Emanuele Sequi, Daniele Terranova (Marina Militare).