M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica



Questo sito utilizza dei cookie. Accetto il suo utilizzo, rimuovi questo messaggio

Stiamo lavorando per voi!

Il sito della M.R. Sport asd sarà lanciato la prossima estate in una nuova veste; fino ad allora il sito e i canali social potrebbero essere aggiornati con minore regolarità. Attendeteci con fiducia!

Esibizione di tuffi paralimpici a Madrid (25/05)



"Perché le barriere, se ci sono, esistono solo nella nostra testa..."

Sabato 25 maggio 2024 nel prestigioso contesto della IX Copa de España Absoluta, valevole per la selezione dei tuffatori della nazionale spagnola che rappresenteranno il paese iberico alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024, una rappresentanza di atleti della M.R. Sport asd ha preso parte a una dimostrazione di tuffi paralimpici..



Di fronte ai numerosi spettatori presenti sugli spalti della piscina di Madrid, Roberta Piovesan, Marco Bertinotti e il tuffatore paralimpico spagnolo Álvaro Undabarrena, si sono cimentati in una gara esibizione di quattro tuffi.



Per la nostra squadra hanno partecipato anche la tuffatrice paralimpica Marica Russo e la nostra istruttrice Paola Flaminio.

Il prossimo appuntamento con i tuffi paralimpici è fissato per il prossimo 23 luglio 2024 allo Stadio del Nuoto del Foro Italico a Roma, all'interno del programma della "Roma Junior Diving Cup", organizzata sempre da M.R. Sport asd.



La dimostrazione di tuffi paralimpici è parte fondante del nostro progetto TUFFI 3D - DIVERSITY - DIVE - DISABLED (CUP G89I23002020001) beneficiario del finanziamento a valere sull'avviso pubblico "Educare insieme" per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali ed educative di persone di minore età, finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia - Presidenza del Consiglio dei ministri.



PER APPROFONDIMENTI
https://rfen.es/es/section/seccion-38
https://cdn.leverade.com/files/Gm7RvDQP5U.pdf
https://rfen.es/es/posts/news/3496772