M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica



Questo sito utilizza dei cookie. Accetto il suo utilizzo, rimuovi questo messaggio

Stiamo lavorando per voi!

Il sito della M.R. Sport asd sarà lanciato la prossima estate in una nuova veste; fino ad allora il sito e i canali social potrebbero essere aggiornati con minore regolarità. Attendeteci con fiducia!

Presentazione Progetto "Dive for the Cure"

È in corso di conclusione la due giorni di lavori congressuali del corso "Percorsi di cura e trattamenti personalizzati, verso il traguardo della recovery": il congresso promuove il progetto Dive For The Cure, nato dalla volontà del prof. Dario Carrus, di promozione dell'attività sportiva dei tuffi a persone, tra i 16 e i 30 anni, affette da schizofrenia, in trattamento con terapia long acting e in fase di mantenimento.

Il corso prevede una frequenza bisettimanale per una durata di otto mesi e curato dal personale della M.R. Sport dei Fratelli Marconi asd. I partecipanti saranno monitorati non solo in ambito sportivo ma anche nella qualità di vita (capacità lavorative, relazionali e di autonomia), al fine di integrare i dati derivanti dall'efficacia dei trattamenti e dalle batterie di test. Tale monitoraggio e tutti i dati derivati dal progetto produrranno una pubblicazione scientifica.



All'interno dei lavori congressuali si è tenuta una manifestazione di tuffi, la prima "uscita" stagionale per la M.R. Sport: grazie agli atleti che vi hanno partecipato, tra cui alcuni protagonisti in campo nazionale e internazionale per la nostra società nella scorsa stagione, allo staff della società, ai collaboratori e a tutti i convenuti.