M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica



Questo sito utilizza dei cookie. Accetto il suo utilizzo, rimuovi questo messaggio

Stiamo lavorando per voi!

Il sito della M.R. Sport asd sarà lanciato la prossima estate in una nuova veste; fino ad allora il sito e i canali social potrebbero essere aggiornati con minore regolarità. Attendeteci con fiducia!

Roma Junior Diving Cup 2022



Per la dodicesima edizione consecutiva la “Roma Junior Diving Cup – Trofeo Niccolò Campo” consentirà a giovani tuffatori di gareggiare all’interno di un contesto e di una cultura di eccellenza sportiva. Anche quest’anno sono previsti due giorni di gare dai trampolini di 1 e 3 metri, con la partecipazione, per l’edizione 2022, degli atleti ancora non agonisti e iscritti alle categorie preparatorie propedeutiche ai tuffi.

La manifestazione è organizzata dall'associazione sportiva M.R. Sport dei Fratelli Marconi asd, fondata dagli atleti della Nazionale italiana di tuffi Nicola, Tommaso, Maria Marconi e dal tecnico federale Domenico Rinaldi, che ha come primario obiettivo di coinvolgere chiunque con la voglia di saltare in acqua e provare la gioia dello sport, anche se convive con problemi psicomotori o disabilità.

La manifestazione è organizzata in sinergia con RAT - Rome Aquatic Team asd, con il Kursaal Village di Ostia e con l'Associazione Niccolò Campo ONLUS, patrocinata dai principali enti sportivi (Federazione Italiana Nuoto, Comitato Italiano Paralimpico, FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, Fisdir Federazione e CONI) e locali (Regione Lazio, Roma Capitale), e con il supporto e la partnership di AstralPool Piscine by Fluidra Italia, TuffiBlog, RealEs Group S.r.l - Studio Immobiliare, Cral Uil di Roma e del Lazio, ZukkaStore, All Games sas e EXT.

Nell’ambito della manifestazione si svolgerà il “Trofeo Internazionale Tuffi Adapted”: si tratta del momento finale di un corso specifico per ragazzi e giovani affetti da disabilità psicologiche e intellettivo-relazionali, come disturbi del comportamento e disturbi dello spettro autistico. Il corso Adapted si tiene ormai da oltre un decennio e, attraverso un percorso sportivo motivato e dedicato alle esigenze del singolo, è stato esteso anche ad atleti con disabilità fisiche (progetto Tuffi Paralimpici). La M.R. Sport lavora in collaborazione con FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e Fisdir Federazione affinché si apra la strada al riconoscimento dei tuffi come sport paralimpico anche in campo internazionale.

Le gare si terranno il 4 e 5 luglio, in orario pomeridiano a partire dalle 17,00 presso l’iconica struttura del Kursaal Village del Lido di Ostia, struttura che ospita per il terzo anno consecutivo la doppia manifestazione.

Sito ufficiale www.romajuniordivingcup.it