Pubblicato il 30/07/2014
Giulia Vittorioso e Silvia Murianni hanno preso parte ai Campionati Italiani Assoluti estivi, che si sono svolti a Cosenza nel weekend da poco concluso. I risultati delle nostre ragazze non sono stati eccezionali, ma per le nostre ragazze, esordienti in un campionato assoluto, la sola presenza è già stata motivo di orgoglio.
La gara dalla piattaforma si è conclusa con un dodicesimo posto per Giulia (141.65 punti) e un tredicesimo per Silvia (131.70): in particolare la serie di Giulia è stata compromessa da un errore sul doppio e mezzo avanti, che se fosse entrato anche in maniera non perfetta e con dei voti insufficienti le avrebbe permesso di raggiungere quei 165 punti necessari per arrivare a un prestigioso piazzamento in finale. Più incerta la gara di Silvia, che pure può essere contenta di stare lavorando, come la sua compagna, a un programma di difficoltà pari a quello di ragazze più grandi.
Più marcato il distacco dalle finaliste nelle due gare dal trampolino, cui ha preso parte solo Giulia: 138.00 punti per lei dal metro, poco più di quaranta dalla decima posizione, e ancora un errore sulla rotazione avanti che però, stavolta, non sarebbe bastato per coprire l'intero distacco se fosse entrato bene. Assai più buona la gara da 3 metri dove Giulia ha davvero sfiorato il colpo grosso molto da vicino, arrivando a meno di 9 punti dall'accesso in finale: 159.65 i punti per lei, con l'ultima delle qualificate a quota 168, e un piccolo rammarico, forse, sul salto mortale e mezzo rovesciato, che l'ha fermata in dodicesima posizione.
In ogni caso Cosenza è stata un'ottima occasione per fare esperienza per le nostre due ragazze, tra le più piccole del lotto: i risultati importanti a livello nazionale arriveranno certamente se le loro buone stagioni di quest'anno saranno ripetute!
Privacy Policy - Safeguarding