Arrivano una medaglia d'argento e una di bronzo per la M.R. Sport nella seconda giornata del Gran Premio Atleti Azzurri d'Italia.
Chiara Pellacani si è classificata seconda nella gara da 3 metri, categoria C1, con 222.20 punti, a poco più di due punti dall'oro. Il testa a testa con Alissa Clari della US Triestina è stato avvincente, con le due ragazze che si sono più volte scambiate la posizione di testa durante la gara, e l'esecuzione del doppio e mezzo indietro da parte di Chiara non è bastato a compensare il piccolo errore sull'obbligatorio rovesciato, senza il quale con tutta probabilità avrebbe aggiunto un'altra medaglia d'oro a una stagione che comunque resta eccezionale.
Quinto posto per Melanie Santoro nella stessa gara: i suoi 206.90 punti sono frutto di una buona gara, condotta sempre nelle posizioni di inseguitrice della coppia di testa; per lei una bella serie soprattutto negli obbligatori, e la consapevolezza che con un altro piccolo sforzo può arrivare certamente tra le migliori, visto che è finita ad appena 4.20 punti dal podio.
Terzo posto invece per Giulia Vittorioso, anche lei davvero vicina a bissare il successo di ieri (3.25 la distanza dal gradino più alto del podio), nella gara dal metro, categoria Ragazze. 232.05 il suo punteggio finale, con una gara piuttosto regolare e nonostante i coefficienti fossero decisamente i più bassi tra quelli del gruppone di testa - le prime sei sono fine racchiuse nello spazio di poco più di sei punti.
Gli altri risultati: nella gara dalla piattaforma maschile, categoria C1, Tommaso Anderle è undicesimo con 171.60 punti, Daniele Cochetti è diciannovesimo con 127.70 punti. Nella gara da 3 metri femminile, sempre categoria C1, Sofia Colabianchi è diciassettesima con 175.90 punti, Giorgia Maisani è ventisettesima con 139.35 punti. Nella gara da 1 metro, categoria Ragazze, infine, quindicesima Silvia Murianni con 180.65 punti.
Privacy Policy