M.R. Sport dei Fratelli Marconi
Associazione Sportiva Dilettantistica


Questo sito utilizza dei cookie. Accetto il suo utilizzo, rimuovi questo messaggio

Stiamo lavorando per voi!

Il sito della M.R. Sport asd sarà lanciato in autunno in una nuova veste; fino ad allora il sito e i canali social potrebbero essere aggiornati con minore regolarità. Attendeteci con fiducia!

Gran Premio Atleti Azzurri d'Italia - il report della terza giornata

Pubblicato il 03/06/2015


Doppia medaglia d'oro per la M.R. Sport nella giornata conclusiva del Gran Premio Atleti Azzurri d'Italia: tornano a vincere infatti Chiara Pellacani (piattaforma C1) e Giulia Vittorioso (3 metri Ragazze), portando la M.R. al quinto posto nazionale nella classifica per società.

Chiara è salita sulla piattaforma con un piglio combattivo, determinata a non lasciare margine alla concorrenza, e infatti fin dal ritornato, secondo tuffo della gara, ha preso il largo infilando ben cinque tuffi consecutivi con punteggi pari o superiori a 37.80; il punteggio finale per lei è 226.25 punti, più di cinquanta sopra la seconda classificata, e la terza medaglia in due giorni (due ori e un argento). Grandiosa anche la gara di Melanie Santoro, che avrebbe meritato anche più del quarto posto finale: si ferma ai piedi del podio con 163.50 punti.

Secondo centro anche per Giulia Vittorioso, che da 3 metri è protagonista di un intenso testa a testa con le atlete De Gregorio e Alessio, con cui più volte si è scambiata la prima posizione. Chiave della sua gara l'uno e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo, ricompensato con oltre 43 punti, che le ha permesso di prendere la testa per non mollarla fino a fine gara. Bilancio ultrapositivo quello di Giulia, col bronzo da 1 metro e due ori da 3 metri e dalla piattaforma.

Gli altri risultati: nella gara dal metro maschile, categoria C1, decimo Tommaso Anderle con 197.95 punti, dodicesimo Daniele Cochetti con 188.90 punti. Nella gara dalla piattaforma femminile, categoria C1, Sofia Colabianchi è undicesima con 153.30 punti, Giorgia Maisani è ventiduesima con 120.20 punti. Nella gara da 3 metri femminile, categoria Ragazze, decima Silvia Murianni con 224.45 punti.

Nella classifica di società la M.R. Sport è come detto quinta con 170 punti complessivi: di questi 22 provengono dalla classifica maschile (dodicesimo posto), e ben 148 da quella femminile (terzo posto).